Condizioni generali

Condizioni generali

Ai sensi dell’articolo 53 del Codice del Turismo si definiscono locazioni turistiche “gli alloggi locati esclusivamente per finalità turistiche, in qualsiasi luogo ubicati”. Tali contratti, sono regolati dalle disposizioni del codice civile in tema di locazione.
Nelle presenti “Condizioni Generali di Locazione Turistica” si intende per:
– “Agenzia Immobiliare Euroexpress”: l’agenzia Immobiliare che si occupa dell’intermediazione fra locatore e conduttore.
– “Locatore”: colui che mette a disposizione la sua casa all’agenzia Immobiliare Euroexpress affinché venga concessa in affitto alle persone che la richiedono, al fine di soddisfare esclusivamente esigenze abitative di villeggiatura;
“Conduttore”: colui che riceve la casa in locazione, sottoscrive la lettera di conferma della locazione ed usufruisce dei servizi e degli immobili offerti e pubblicizzati sul mercato dall’ agenzia Immobiliare Euroexpress;

Prenotazioni

Nella stagione estiva, si prevedono prenotazioni normalmente da sabato a sabato.
A conferma della prenotazione dovrà essere versata una caparra pari a circa 1/3 del totale a mezzo posta, assegno o bonifico bancario, entro i termini indicati nella nostra offerta. Per soggiorni pari o inferiori ad una settimana potrà essere richiesta una caparra superiore. La locazione si intende perfezionata nel momento in cui il cliente riceve il voucher di prenotazione, che l’agenzia Euroexpress spedisce immediatamente dopo aver ricevuto la caparra di cui all’art.3.In caso di disdetta, non è prevista la restituzione della caparra. In caso di rinuncia alla vacanza comunicata entro il trentesimo giorno prima dell’arrivo l’Agenzia immobiliare Euroexpress potrà richiedere il versamento parziale o intero del canone convenuto ( art. 1385 C.C. ) secondo i seguenti casi:
– A partire da 30 giorni a 14 giorni prima dell’arrivo saldo pari al 50% del canone convenuto.
– A partire da 13 giorni a 7 giorni prima dell’arrivo saldo pari al 75% del canone convenuto.
– A partire da 6 giorni a 0 giorni prima dell’arrivo saldo pari al 100% del canone convenuto.
L’eventuale disdetta dovrà essere comunicata per iscritto a mezzo posta elettronica.
Il cliente deve sempre comunicare eventuali ritardi alla data d’arrivo prevista, in caso contrario, entro le ore 12.00 del giorno successivo sarà considerato rinunciatario e l’agenzia potrà rioccupare l’appartamento prenotato.
Il cliente che parte in anticipo in nessun caso avrà diritto a rimborsi.

Arrivi e Partenze

L’arrivo è previsto tra le ore 15.00 e le ore 19.00.
La partenza deve avvenire entro e non oltre le ore 10.00 del mattino del giorno stabilito. La partenza deve avvenire possibilmente in orario d’ufficio, al fine di consentire al personale dell’agenzia Euroexpress di controllare lo stato d’uso e di pulizia dell’appartamento. Arrivi e partenze si effettuano presso la sede. Per il ritiro delle chiavi è necessario presentare un documento per la notifica e provvedere al saldo.
Consigliamo di segnalare in giornata eventuali danni o mancanze in quanto, se riscontrati dall’agenzia alla Vostra partenza, potreste esserne considerati responsabili e tenuti al risarcimento dei costi relativi.
All’arrivo dovrà essere versata una cauzione da 50 € a 150 € da restituire alla partenza, previa verifica dello stato dell’alloggio. La cauzione potrà essere restituita anche successivamente in caso di partenza fuori dagli orari di apertura dell’ufficio.
L’appartamento deve essere lasciato in ordine e pulito in ogni sua parte, particolarmente per quanto attiene a cucina, stoviglie, pentole e frigorifero. In caso contrario l’agenzia è autorizzata ad addebitare al cliente il costo sostenuto per la pulizia.
Le chiavi dovranno essere riconsegnate in agenzia o, negli orari di chiusura, previo accordo, lasciate nella apposita cassetta davanti all’ufficio, sloto gate.

Tassa di soggiorno

La tassa di soggiorno può subire variazioni annuali secondo le disposizioni del Comune di Rosolina. Attualmente è possibile verificare le tariffe in vigore sul sito www.comune.rosolina.ro.it nella “Guida all’imposta di soggiorno per il turista” (multilingue), completa delle tariffe confermate dalla Giunta Comunale con deliberazione n. 27 del 16/03/2017

Altre indicazioni

Gli appartamenti sono provvisti di acqua calda e fredda ed energia elettrica a 220 volt. L’arredamento comprende il frigorifero, fornello a gas, stoviglie, una coperta ed un guanciale per posto letto. Non sono dotati di ferro da stiro ed asciugacapelli.
E’ vietato l’uso di stufe o sistemi di condizionamento propri.
I clienti devono portare la biancheria da letto, da cucina e da bagno.
Il numero delle persone che occupa l’appartamento non può essere superiore a quello indicato nel nostro catalogo (i bambini sono considerati come adulti).
Non sono ammessi animali, anche se di piccola taglia, salvo nostra espressa autorizzazione.
Gli ospiti sono tenuti a rispettare i regolamenti condominiali con particolare riguardo alle norme relative alla quiete, in special modo nelle ore notturne e pomeridiane e per l’uso di piscine e ascensori.
Il cliente esonera l’agenzia e il proprietario dell’abitazione da ogni responsabilità di risarcimento in caso di infortuni e furti e di mal funzionamenti di impianti di aria condizionata e impianti relativi alla piscina. Per eventuali controversie legali, il Foro esclusivo competente è quello di Rovigo.
Il personale dipendente dell’agenzia o ditte di fiducia della stessa è autorizzato ad entrare negli appartamenti per riparazioni urgenti anche in assenza degli occupanti.  L’apertura e chiusura delle piscine ( ove presenti ) è subordinata alle condizioni metereologiche ed a discrezione delle amministrazioni condominiali. Il posto auto si intende per vetture di dimensioni normali. A pulmini, Minivan e furgoni non viene garantito il parcheggio.
In casi del tutto particolari e per motivi non preventivabili, l’agenzia si riserva la facoltà di sostituire l’appartamento prenotato con altro avente caratteristiche simili o superiori, senza costi aggiuntivi per il turista. la descrizione della composizione dell’arredamento riportata nel catalogo e nel sito, può eccezionalmente subire delle variazioni.
Il contratto di locazione si intende concluso tra inquilino e proprietario dell’appartamento mentre l’agenzia funge solo da intermediaria. L’agenzia non è pertanto responsabile per danni a cose o persone dovuti ad infortuni, smarrimenti, furti od altro. L’agenzia potrà invece risolvere il contratto in caso di mancato rispetto delle norme sopra riportate, in particolare per quelle attinenti al numero di persone ospitate, agli animali ed al rispetto dei regolamenti condominiali.
Ai fini di legge 196/2003 “Tutela della privacy” si precisa che i dati forniti all’agenzia verranno utilizzati per l’invio di offerte e per le finalità connesse alla prenotazione ed alla notifica delle persone alloggiate alle competenti autorità.

L’invio di una  richiesta non attiva una prenotazione, riceverete conferma della prenotazione dalle nostre agenzie dopo averne verificato la disponibilità.

ACCETTAZIONE: All’atto della prenotazione il locatario accetta espressamente tutte le condizioni qui esposte

Euroexpress: la tua agenzia di riferimento a Rosolina Mare

Ci auguriamo di potervi dare ospitalità a Rosolina.

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TEL : (+39) 0426 68006

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info@agenziaeuroexpress.it

Orari Estivi

LUN - DOM 9:00 - 12:00 / 15:00 - 19:00

Orari Invernali

GIO - DOM 9:00 - 12:00 / 14:30 - 17:30
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